SCCM

Se sei un amministratore di SCCM almeno una volta sarai incappato nel fastidioso errore, nel report di un deploy, del tipo "Catastrophic Failure - 0X8000FFFF".

In realtà la soluzione non è così catastrofica come sembra ma è di facile risoluzione.

L'errore 0X8000FFFF indica l'assenza di un KB prerequisito per poter installare il deploy che abbiamo messo in distribuzione su una o più collection.

0
0
0
s2sdefault

Microsoft Systems Management Server è un software di amministrazione dei sistemi, prodotto da Microsoft per la gestione di grandi sistemi di computer basati su Windows.

L'articolo mostra l'elenco delle versioni di SCCM (System Center Configuration Manager) con la relativa versione del Client e Build Number:

0
0
0
s2sdefault

PowerShell, noto inizialmente come Microsoft Shell e poi come Windows Shell è una shell caratterizzata dall'interfaccia a riga di comando (CLI) e da un linguaggio di scripting, sviluppata da Microsoft.

È basato sulla programmazione a oggetti e sul framework Microsoft .NET

0
0
0
s2sdefault

Lo script mostra l'elenco delle interfacce di rete presenti su un computer con il relativo Mac Address, la velocità ed altre informazioni utili.

Per eseguirlo create un file di testo, incollateci il seguente codice Powershell e salvatelo come MostraMac.ps1 nella cartella c:\script del vostro computer.

0
0
0
s2sdefault