Con questa guida passo passo sarete in grado di realizzare una Rete di Computer domestica peer-to-peer cablata e WiFi.

Supponiamo di voler realizzare una rete LAN composta da postazioni Windows oppure mista con Linux o Mac, di avere a disposizione una stampante di rete, una SmartTV di ultima generazione quindi con servizi come ad esempio Netflix, Youtube, ecc.. che necessitano di un accesso Internet, di periferiche WiFi come Tablet e SmartPhone ed un disco NAS o un RaspBerry.

Telnet è un protocollo client-server basato su TCP. In parte a causa della progettazione del protocollo e in parte per la flessibilità tipicamente fornita dai programmi Telnet, è possibile utilizzare un programma Telnet per stabilire una connessione interattiva ad un qualche altro servizio su un client o server remoto, un utilizzo classico è collegarsi col Telnet alla porta 25 (sulla quale tipicamente si trova un server SMTP) per effettuare il debugging di un server di posta.

E' possibile poter connettere in rete due computer in modalità wireless senza utilizzare un access point o router WiFi.

La seguente guida è per Windows XP ma vale anche per Windows 7, 8 e Windows 10.

Vuoi avviare rapidamente Windows 10 saltando la schermata di login evitando di inserire la password dell'account che usi abitualmente ogni volta che si accende il computer? È possibile configurare Windows per giungere sul desktop senza la necessità di inserire la password. Questa guida è valida anche per Windows 7, 8 e 8.1

Azure Active Directory (Azure AD) è il servizio di gestione delle identità e degli accessi basato sul cloud di Microsoft, che consente ai dipendenti di accedere e usare le risorse sterne, tra cui Microsoft 365, il portale di Azure e migliaia di altre applicazioni SaaS.

Questa guida passo passo ci permetterà di installare tutti i moduli necessari per connettersi al tenant di Office/Microsoft 365 utilizzando Powershell.

Per ottenere la guida completa dei singoli comandi Powershell si utilizza il comando Get-Help seguito dal comando da conoscere ma la guida di Powershell installata su ogni PC è solo una guida parziale, per ottenerla completa di tutti i comandi bisognerà prima effettuare il download da Internet di alcuni file, per farlo è molto semplice.