Quando ci si inbatte nell'errore di Windows "Hai eseguito l'accesso con un profilo temporaneo." oppure in inglese "You've been signed in with a temporary profile." non allarmatevi troppo...la soluzione è semplice.

errore profilo utente

Questo problema può verificarsi in seguito a un aggiornamento di Windows Update, al ridimensionamento della partizione, alla creazione del profilo dell'utente o a un'operazione di Ripristino configurazione di sistema.

Attenersi alla seguente procedura per tentare di accedere nuovamente al profilo utente:

  1. Premere i tasti Logo di Windows + R e digitare regedit. Premere <Invio>.
  2. Quando si apre l'Editor del Registro di sistema, andare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList

  3. Nel riquadro di sinistra trovare la chiave che inizia con S-1-5..... e termina con .BAK

  4. Cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Rinomina, quindi modificare .BAK in .OLD

  5. Cliccare sulla chiave con lo stesso numero ma senza .BAK e aggiungere .BAK alla fine

  6. Cliccare con il pulsante destro del mouse sulla chiave rinominata .OLD, quindi cliccare su Rinomina ed eliminare l'estensione .OLD

  7. In questo modo l'estensione .BAK è passata dalla fine della seconda voce alla prima. Questa soluzione potrebbe risolvere il problema.

  8. Se non si trova una voce con l'estensione .BAK, aprire Esplora risorse su C:\Users\Default\AppData\Local\Application Data

  9. Se si trova un'altra cartella Application Data sotto quella aperta, eliminarla. Anche questa soluzione potrebbe risolvere il problema.