Dunque ciao a tutti, mi chiamo Simone e sono nuovo!
Avrei bisogno di aiuto per configurare una rete domestica che è così composta:
Piano terra: Modem Router Wireless N+ Belkin connesso a internet e a cui è collegato un Pc tramite cavo ethernet e un 1° PowerLine HD Belkin.
Primo piano: Router Wireless D-Link(NON MODEM) che prende il segnale internet dal 2° Powerline HD Belkin, che quindi funziona a tutti gli effetti come Access Point Wireless e a cui è collegata una stampante di rete.
Dunque se mi collego al router al primo piano(il D-Link) ovviamente riesco a stampare tranquillamente e a navigare(quindi i 2 modem comunicano tra loro).
Inoltre se inserisco l'indirizzo di loopback del Belkin mentre sono collegato alla rete D-Link riesco a vedere il pannello di configurazione del Belkin, mentre se provo a fare viceversa(cioè mentre sono collegato al Belkin provo a inserire l'indirizzo di loopback del D-Link) non vedo il pannello di configurazine del D-Link.
Tuttavia vorrei che anche i computer che si collegano al Belkin presente al piano terra riescano a vedere la stampante e magari i computer collegati al D-Link e vorrei che il D-Link veda i computer collegati al Belkin...
COME POSSO FARE?
Allego l'URL in cui potete vedere un disegno della rete: http://img832.imageshack.us/img832/6449/rete.jpg
Ps. Penso che tutti sappiate cos'è un Powerline, ma a scanso di equivoci lo spiego comunque: è un dispositivo che permette di utilizzare i cavi della corrente come cavi ethernet.